Cqc

L’Autoscuola offre la possibilità di conseguire il CQC, il Certificato Qualificazione Conducente, documento necessario a integrare le diverse patenti per il trasporto di persone, merci o entrambe. La CQC è ottenuta superando un esame di idoneità dopo un corso di 140 ore.

Chi abbia già conseguito il CQC per il trasporto di persone e desideri estenderlo al trasporto merci o viceversa, è tenuto a frequentare soltanto la parte specifica del corso. L'esame prevede 60 quiz sul programma comune e 60 sul settore specifico (trasporto persone o trasporto merci). Il conseguimento del CQC è obbligatorio per tutti i conducenti che effettuano trasporto per conto terzi e per conto proprio se si tratta di autisti professionali.

Se desideri saperne di più, contatta l'Autoscuola NUVOLENTO. Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie per sostenere il tuo esame di guida. 

RINNOVO CQC

Devi rinnovare il CQC? La nostra autoscuola organizza corsi da 35 ore con il rilascio di attestato di frequenza e possibilità di effettuare il duplicato per avere il nuovo documento con le date di scadenza aggiornate. Autoscuola Nuvolento mette a disposizione la possibilità di frequentare i corsi in orari serali o con un incontro a settimana il sabato mattina. I calendari sono elaborati in base al numero dei richiedenti e alla disponibilità deipartecipanti ed insegnanti.